Posizionamento
A volte essere indicizzati dai motori non basta, poiché può capitare di essere presenti nei risultati delle ricerche ma solamente dalla seconda pagina in poi.
Di sicuro tutti vorrebbero essere tra i primi, ma ciò non è sempre possibile; il criterio di indicizzazione dei motori di ricerca ha una su logica, come per esempio il page ranking di google, che permette di classificare i contenuti del web e restituire i risultati delle ricerche in funzione di “questo punteggio”.
Pertanto quello che è possibile fare per un corretto posizionamento è verificare che tutti i parametri che determinano la classificazione siano perlomeno orientati al massimo delle proprie potenzialità.
DiegoGiuriani.com offre un servizio di consulenza gratuita per analizzare il proprio livello di Indicizzazione e a seconda delle esigenze offrire una soluzione personalizzata nel tentativo di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
In alternativa c’è sempre
Google AdWords, che in cambio di qualche centesimo di euro a clik (pay per clik) permette il posizionamento evidenziato e in prima pagina!!!